Uisp Piemonte invita tutte le ASD del territorio a prender parte al progetto “Spazi di possibilità” che ha l’obiettivo di semplificare l’accesso a persone queer e trans+ nei contesti sportivi del territorio piemontese. I punti cardine di questa area di azione di Uisp saranno la formazione, l’accompagnamento e la costruzione di linee guida per le ASD partecipanti, con momenti pratici dedicati all’utilizzo di strumenti già esistenti come la carriera alias.
L'ingresso, che sarà consentito ai primi arrivati fino a esaurimento dei posti disponibili.
A tal fine vi invitiamo alla giornata del 24 maggio. Questo appuntamento vedrà una prima parte aperta di formazione e informazione con espertx per costruire insieme una cassetta degli attrezzi utile a contrastare discriminazioni, stereotipi e falsi miti sulle persone trans nello sport.
Una seconda parte della giornata sarà riservata alle ASD interessate a partecipare a una mappatura dei servizi sportivi più accessibili e attenti alle persone trans.
Se siete interessatx a prender parte a questa giornata vi invitiamo a confermarci la vostra presenza cliccando sul pulsante sottostante.
Stiamo creando la Prima banca Tecnici/ Istruttori qualificati.
Sei un/una Tecnic*/Istruttore/Istruttrice?
Compila il form inserendo i dati richiesti.
Il tuo CV di esperienze, sarà messo a disposizione delle Associazioni affiliate UISP che ne faranno richiesta agli indirizzi piemonte@uisp.it oppure formazione.piemonte@uisp.it